Ricerca

Dipartimento Analisi di Mercato Axpo

Il Gruppo Axpo è particolarmente attivo nello studio e nell'analisi dei mercati energetici europei. Questo sofisticato lavoro di ricerca, svolto da un team di specialisti, è alla base delle attività di trading e di sviluppo del business aziendale nei differenti paesi.
Alcune di queste informazioni raccolte e commentate dai ricercatori Axpo sono disponibili ai clienti. 

Energy Monthly Report

Il Dipartimento Analisi di Mercato Axpos sviluppa l'Energy Monthly Report, uno strumento che riporta mensilmente l'andamento del mercato energetico europeo.
L'Energy Monthly Report, distribuito ogni mese sotto forma di newsletter ai clienti, permette di conoscere a fondo gli sviluppi e le previsioni del mercato italiano e di avere un confronto con i principali indicatori degli altri mercati europei. 

Le nostre expertise

Specializzati nell'Energy Trading

Axpo Italia is one of the Italian energy operators that are more oriented towards energy trading. We are active on the OTC market, IDEX futures markets, EPEX spot and gas markets (PSV, GAS and PB-GAS).

Axpo Italia è uno tra i principali operatori energetici italiani maggiormente focalizzato verso l'Energy Trading. Siamo attivi sul mercato OTC, IDEX mercati dei futures, EPEX Spot e mercati del gas (PSV, gas e PB-GAS). 

Di nuovo premiati: Axpo nominato miglior power trader in Europa

Axpo continua a collocarsi a livello internazionale tra le migliori aziende di trading energetico: nella recente ricerca dei magazine “Risk” e “Energy Risk”, le aziende intervistate hanno votato Axpo al primo posto in numerose categorie. Come l’anno precedente, Axpo rimane leader tra le aziende di power trading in Europa e nei singoli paesi, posizionandosi nei primi posti anche per il trading gas.

Ancora una volta; l’ottimo risultato ottenuto, dimostra che la consistente espansione della presenza e delle attività internazionali, cominciata anni fa, sta portando i suoi frutti.