Efficienza Energetica

I nostri servizi di Efficienza Energetica

Grazie ai nostri servizi potrai, a partire da una diagnosi energetica, individuare gli interventi da realizzare con una valutazione dei risparmi ottenibili, definire una strategia per raggiungerli e dotarti delle più avanzate tecnologie, a cui potrai accedere con soluzioni contrattuali studiate per te.

I nostri consulenti si occuperanno di affiancarti in tutte le fasi di questo processo e monitoreranno i risultati del tuo intervento di Efficienza Energetica.

Illuminazione a LED

Oggi le nuove tecnologie di illuminazione permettono abbattimenti dei consumi fino all’80% rispetto alle soluzioni tradizionali.Axpo sviluppa progetti di illuminazione «intelligente» ad hoc, selezionando prodotti estremamente efficienti ed affidabili, capaci di consentire un significativo risparmio energetico senza intaccare l’ottima resa cromatica e l’elevata qualità estetica

Fotovoltaico

La soluzione proposta da Axpo consiste di pacchetti fotovoltaici standard pre-configurati di differente taglia, utilizzabili in maniera flessibile. Soluzioni modulari e scalabili a seconda delle esigenze: la combinazione di più kit permette di ottenere impianti di taglia fino a 500 kWp per singolo sito. In alternativa possono essere valutate soluzioni progettate ad hoc, ottimizzando l’autoconsumo sia in termini economici sia di carbon footprint.

Cogenerazione e trigenerazione

Axpo ha maturato esperienza nel settore della generazione distribuita sviluppando progetti di cogenerazione e trigenerazione, dal segmento micro fino a taglie industriali. Oltre al noleggio o vendita della tecnologia, Axpo si può occupare di tutte le attività correlate allo sviluppo e completamento del progetto quali: gestione delle pratiche autorizzative, manutenzione full-service, supervisione da remoto dell’impianto, ottimizzazione delle logiche di funzionamento, gestione delle pratiche per l’ottenimento dei Certificati Bianchi.

E-mobility

Axpo propone anche un modello di mobilità elettrica sostenibile proponendo infrastrutture un pacchetto comprensivo di veicolo elettrico, colonnina di ricarica, pannelli fotovoltaici, sistema di stoccaggio ed energia verde, rendendo possibile programmi di micro car sharing sia nel contesto abitativo che aziendale.

Scopri di più sul nostro programma di E-mobility

Ecobonus

Attraverso interventi specifici di riqualificazione energetica, Axpo può acquisire e valorizzare il credito fiscale o cosiddetto Ecobonus. Sempre nell‘ottica dell’efficientamento degli edifici, l’ESco propone un percorso strutturato che rende un condominio un vero “Axpo green building”, in tre macro steps:

  • La riduzione dei consumi, tramite interventi di riqualificazione energetica dell’involucro e della centrale termica dell’edificio e l’utilizzo di illuminazione a LED
  • L’autoproduzione di energia, da fonte rinnovabile come il fotovoltaico per le utenze comuni o micro cogenerazione
  • L’acquisto d’energia prelevata da rete con la certificazione di produzione da fonti rinnovabili