La Mezza Maratona di Genova corre con l’energia di Axpo Italia

L’azienda, che da oltre vent’anni è protagonista dell’economia e dello sviluppo cittadino, conferma il suo impegno per lo sport come veicolo di aggregazione e benessere, affiancando la Mezza di Genova in qualità di main sponsor.

Nelle strade di Genova, colorate dai maratoneti e da tutti i partecipanti alla Corri Genova (13Km) e alla Familiy Run (aperta a bambini, adulti e animali domestici), scorrerà tutta l’energia di Axpo Italia

Axpo e lo sport: un connubio che, dopo operazioni di grande richiamo che hanno visto l’azienda collaborare con il CONI in occasione delle Olimpiadi di Tokyo, realizzare e presentare, proprio tra le strade della sua città di origine, il progetto fotografico “Energie” in collaborazione con il fotografo Stefano Guindani e che ha mostrato il meglio del talento sportivo Italiano, torna ad affiancare lo sport cittadino in qualità di partner d’eccellenza della “Mezza Maratona Internazionale di Genova” realizzata con il contributo di Comune di Genova, Regione Liguria, Città Metropolitana e CONI.

Durante la recente presentazione del suo Bilancio di Sostenibilità, Axpo Italia ha avuto modo di ribadire ulteriormente quanto il sostegno alle comunità e ai territori in cui opera, sia un elemento fondamentale del percorso di crescita e sviluppo dell’azienda e non poteva mancare la possibilità di sostenere un’iniziativa che si focalizza sullo sport come elemento di socializzazione, benessere fisico, ambientale e di rafforzamento del senso di comunità.

Un’opportunità per tutti i genovesi – e per chiunque raggiunga Genova per parteciparvi - di mettersi alla prova ammirando nel contempo le bellezze di una città svuotata dal traffico e pronta a vivere una domenica di festa.

Lo start è previsto per la mattina di domenica 16 aprile e Axpo Italia non farà mancare il suo supporto sia alla gara competitiva da 21 km che alle iniziative correlate: la “Corri Genova” dedicata ai podisti meno esperti con i suoi 13 km e la “Family Run”, la 3km rivolta a tutte le famiglie (bimbi e animali domestici compresi).

“Lo sport rappresenta uno dei tanti modi che abbiamo scelto per contribuire a quella che definiamo sostenibilità sociale dei luoghi in cui lavoriamo, al contempo veicolando i nostri valori: innovazione, sostenibilità, impegno e capacità di fare squadra”. Il commento di Ivanhoe Romin, General Manager di Axpo Italia. “La Mezza Maratona di Genova, oltre ai connotati sportivi, si caratterizza come un evento con una forte valenza culturale, con iniziative che mettono al centro l’inclusione, l’accessibilità e la condivisione, anch’essi parte integrante della nostra identità aziendale e degli impegni che confermiamo annualmente nel Bilancio di Sostenibilità. Per questo abbiamo deciso di sostenerla e di rinsaldare il legame con la città che da più di 20 anni rappresenta la nostra casa in Italia”.

Punto di partenza e di arrivo della Mezza Maratona è la zona del Porto Antico, mentre il tracciato si snoda attraverso i principali luoghi d’interesse della città: l’Acquario, la Piazza centrale (Piazza De Ferrari), il borgo marinaro di Boccadasse, via XX Settembre e la strada Sopraelevata. Leggermente diversi i percorsi di Corri Genova e Family Run che vedranno comunque i luoghi iconici della città pienamente protagonisti della giornata.

20.02.2024

15.02.2024