17.06.2019 | Innovazione e Imprenditorialità i temi di questa edizione

Axpo Italia presenta a Rapallo gli “Axpo Innovation Talks”

Si tratta della sesta edizione dell’evento dedicato alle controparti del mondo dell’energia e del mondo degli investimenti. Quest’anno l’azienda ha voluto dare una nuova veste all’appuntamento. Si parlerà infatti di un tema trasversale, ovvero dell’ innovazione intesa non soltanto come sviluppo tecnologico, ma “Innovazione e Imprenditorialità”, quindi come gestire il cambiamento all’interno delle organizzazioni. Per parlare di questo tema sono stati coinvolti alcuni dei migliori esperti di innovazione.

Da Ivan Ortenzi, Chief Innovation Evangelist di Bip, che ci parlerà della figura dell’innovation manager e del processo di innovazione che è chiamato a innescare nelle aziende, a Marco Tamburlini di Sketchin, che ci parlerà del piano d’azione per avviare l’innovazione aziendale. Seguirà una tavola rotonda in cui ospiteremo gli operatori attivi nel mondo dell’energia, ed Enzo Baglieri, Executive Director del MBA della SDA Bocconi, che fa formazione da anni ai manager delle principali società italiane.

Il pomeriggio è dedicato a temi più verticali, in primis alle tecnologie che abilitano l’innovazione. Sarà ospite Lorenzo Natale, dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), principale realtà del nostro ligure ma conosciuto a livello internazionale per gli studi di robotica, con Fabio Violante, CEO di Arduino, esempio italiano di Open Innovation, e avremo la testimonianza dell’Head of digital di Snam.

Si parlerà anche di ancoraggi mentali insieme a Enzo Baglieri e con il punto di vista dello psichiatra e criminologo Massimo Picozzi. Chiuderemo con una overview dell’industria e imprese italiane sull’innovazione. Ne parlerà Marco Gay, imprenditore e business angel, oggi presidente Anintec-Assinform di Confindustria e CEO di Digital Magics, a contatto ogni giorno con le aziende IT e Digital.

L’evento è su invito, per ulteriori informazioni rivolgersi all’ufficio Comunicazione e Marketing di Axpo Italia.

Classifiche Energy Risk 2021: Axpo ancora una volta tra i migliori energy trader del mondo

Axpo lancia un’iniziativa sull’idrogeno in Svizzera

AESI: vinta la gara per un innovativo impianto di trigenerazione

Idrogeno, accordo tra Axpo Italia e RINA