12.12.2017 | Axpo Italia intende espandere ulteriormente la propria attività nel segmento domestico e approfondire il rapporto commerciale esistente con Coop Alleanza 3.0

Axpo Italia aderisce al progetto Luce&Gas èCoop di Coop Alleanza 3.0

Genova 11/12/17

Axpo Italia, controllata italiana del gruppo energetico Axpo, in un’ottica di ampliamento della propria attività di vendita a clienti privati, ha concordato l’acquisizione del 5% del capitale di Alleanza Luce e Gas SpA l’azienda del Gruppo Coop Alleanza 3.0 dedicata alla vendita di energia agli associati attraverso i servizi di Luce&Gas èCoop.

In questi anni Axpo Italia ha fattivamente partecipato, in qualità di fornitore di energia elettrica, al progetto Luce e Gas di Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa italiana di consumatori nata dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense.

Coop Alleanza 3.0 conta oltre 2,5 milioni di soci e più di 400 negozi, tra Ipercoop e supermercati, in 12 regioni dal Friuli alla Sicilia. L’offerta di Alleanza Luce&Gas è oggi fruibile su tutto il territorio nazionale; la società conta 250 corner all’interno dei punti vendita Coop, 75 promotori e 50.000 clienti, con una media di oltre 100 nuovi contratti di fornitura al giorno.

Axpo Italia, con l’investimento nel capitale di Alleanza Luce e Gas, intende espandere ulteriormente la propria attività nel segmento domestico e approfondire il rapporto commerciale esistente con Coop Alleanza 3.0.

Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia, ha commentato così l’operazione finanziaria: "Axpo deve garantire la redditività in un contesto di mercato difficile. Questo include anche lo sviluppo di nuove aree di business attraverso partnership mirate e la generazione di reddito aggiuntivo con iniziative tese ad ampliare la nostra offerta sul mercato. Partecipare ad Alleanza Luce e Gas è stato un passo importante per migliorare ulteriormente la nostra posizione nel settore retail in Italia”.