01.03.2019 | Obiettivo è quello di incontrare giovani risorse da valorizzare e includere nei propri progetti innovativi e di rinnovamento tecnologico

Axpo Italia a caccia di talenti il 13 Marzo a Milano

Axpo Italia è a caccia di talenti e ha organizzato per questo il Recruiting Day del 13 Marzo, una giornata di selezione organizzata a Milano in sinergia con Hunters Group, società leader nella ricerca del personale. L'obiettivo è quello di incontrare giovani risorse da valorizzare e includere nei propri progetti innovativi e di rinnovamento tecnologico.

La consociata italiana del Gruppo Axpo offre infatti ai candidati una concreta opportunità di crescita umana e professionale, attraverso un tirocinio formativo attuabile nelle aree di Digital Retail, Information & Communication Technology ed Energy Management & Trading. Inoltre, l’esperienza non si propone solo come promettente occasione di apprendimento; alla fine del percorso potrebbe esserci una reale possibilità di impiego.

L’iniziativa, che alternerà fasi di simulazione in gruppo a colloqui singoli, ricalca il percorso intrapreso dall’azienda nell’ottica del processo di trasformazione digitale che sta investendo la propria struttura e quella del settore generale, come confermano le parole spese dal direttore HR di Axpo Italia Massimilano Coppa:

“Siamo nel pieno di una trasformazione che sta rivoluzionando il ruolo e le caratteristiche delle società energetiche passando da fornitori di mere commodity a provider di servizi integrati e fruiti attraverso sofisticate piattaforme digitali. Cerchiamo e formiamo oggi le migliori risorse per intraprendere questa sfida nuova e avvincente”.

La nuova sfida passa quindi attraverso l’inserimento in azienda di figure giovani e desiderose di imparare, che potranno avere un primo approccio al mondo del lavoro in qualità di laureandi e neolaureati in alcuni campi specifici: Ingegneria Matematica, Finanziaria, Informatica, Economia Finanziaria, Matematica, Statistica o Fisica. Tali ambiti di studio sono declinati da Axpo all’attuale panorama del mercato di riferimento, che si appoggia su tematiche di assoluta attinenza come il trading, l’energy management, e l’information e communication technology.

Gli studenti e i laureati interessati possono proporsi alla selezione per il Recruiting Day, che si terrà il 13 Marzo presso il centro Copernico di Milano, inviando la propria candidatura all'indirizzo: axpoitalia@huntersgroup.com

Per saperne di più sugli ambiti di ricerca proposti da Axpo, visita la nostra sezione Tirocini formativi