14.11.2018 | Axpo Italia racconterà la sua esperienza con il car sharing elettrico, e presenterà l’auto 100% elettrica ZD

Axpo Italia partecipa alla Genova Smart Week 2018

19 – 24 Novembre 2018

Palazzo Tursi

Axpo Italia sarà anche quest’anno protagonista della Genova Smart Week, manifestazione che si pone annualmente, come punto d’arrivo, lo sviluppo di una città innovativa e sostenibile. Arrivata alla sua IV Edizione, che si terrà dal 19 a 24 Novembre, lo scorso anno ha coinvolto 500 operatori del settore, 200 relatori, 200 ospiti internazionali e 60 tra espositori, sponsor e partner.

L’evento mira a collocare il capoluogo ligure nel panorama dei nuclei urbani maggiormente attenti all'evoluzione smart.

La manifestazione riunisce infatti sotto la lanterna le best pratices di aziende ed istituzioni, che esporranno il loro modo di intendere lo sviluppo sostenibile del territorio. Strumenti tecnologici all'avanguardia saranno tema di discussione di workshop dedicati, previsti nel corso della settimana di manifestazione.

Axpo Italia racconterà la sua esperienza con il car sharing elettrico nel tavolo tematico sul tema dell’e-Mobility, previsto venerdì 23 novembre a Palazzo Tursi.

A questo proposito, Axpo Energy Solutions Italia ha siglato una partnership con Share’ngo lo scorso Aprile, garantendo una fornitura di energia che consenta a 600 auto elettriche di circolare su tutta Roma.

L’azienda sarà inoltre presente con uno stand venerdì 23 e sabato 24 in Piazza Matteotti, all’interno dell’ “e-Mobility experience” per presentare l’auto 100% elettrica ZD.

Queste le tematiche che daranno colore alle cinque giornate dell'evento:

• Rigenerazione Urbana: come ripensare le aree urbane.
  • Strategie per la città resiliente: verso la città resiliente. Strategie, asset e partnership.
  • Smart District & Building: l’organismo e le cellule della città resiliente.
  • Human Technology: eHealth, Remote Assistance & Healthcare.
  • Circular Economy: il ruolo delle città come motore di sviluppo dell’economia circolare.
  • Sperimentare è smart: Idee, Tecnologie e Start up per la Smart City.
  • E-mobility e Smart mobility: Scenari di sviluppo in Italia e prospettive di sviluppo nella Regione Liguria.