06.11.2017 | La Sfida delle Rinnovabili. Ecco come Axpo Italia ha coinvolto il pubblico di questa nuova edizione del Festival della Scienza

Axpo Italia al Festival della Scienza 2018: una sfida a colpi di conoscenza

Per il secondo anno consecutivo Axpo Italia è stato sponsor e promotore del Festival della Scienza, che si è tenuto dal 26 ottobre al 5 novembre a Genova.

Per questa ultima edizione Axpo ha puntato su un format interattivo, realizzato in collaborazione con l’associazione di divulgazione scientifica Tecnoscienza.it.

Nei giorni del 30, 31 ottobre e 1 novembre, negli spazi di Palazzo Ducale, il pubblico del Festival è stato ingaggiato nella game conference La Sfida delle Rinnovabili, una prova interattiva giocata a colpi di conoscenza.

Salvare il clima con l’energia rinnovabile è davvero una missione impossibile?

"Il cambiamento climatico rappresenta una minaccia urgente e potenzialmente irreversibile per le società umane e per il pianeta”. Richiede pertanto “la massima cooperazione di tutti i Paesi” con l’obiettivo di “accelerare la riduzione delle emissioni dei gas a effetto serra”.

Ora spetta all’Europa e agli altri continenti percorre la strada tracciata dall’accordo. Come? Mutando profondamente il battito cardiaco della nostra società, ovvero cambiando l’energia con cui alimentiamo automobili, case e industrie. In che modo funziona oggi l’Europa dell’energia? Quali scelte ecologiche dovremo intraprendere? Che ruolo avranno le energie rinnovabili?

Se il futuro del clima fosse nelle tue mani, sapresti prendere la decisione giusta?

Queste le domande che sono state poste al pubblico del Festival che per ottenere le risposte ha dovuto affrontare prove, fare scelte e prendere decisioni così come noi tutti siamo a chiamati a farlo ogni giorno nei confronti del futuro dell’energia.

Diffondere conoscenza e sensibilizzare il pubblico sul cambiamento climatico: questo l’obiettivo dell’iniziativa sponsorizzata da Axpo che storicamente da oltre 100 anni produce energia rinnovabile in Europa e da sempre è in prima linea nella ricerca tecnologica, in ambito di sostenibilità energetica.

Axpo Italia: inaugurate a Roma le prime stazioni di ricarica pubbliche

Axpo firma in Romania un importante PPA per il più grande parco eolico onshore d’Europa

Axpo incrementa il risultato operativo a CHF 515 milioni

Axpo e ABB: nuova alleanza per lo sviluppo dell’idrogeno in Italia