08.06.2017 | Evento di riferimento nazionale per gli operatori del settore, arrivata quest’anno alla sua decima edizione

Axpo Partner Festival dell'Energia 2017

Festival dell’Energia 2017. Axpo Italia è partner dell’evento di riferimento nazionale per gli operatori del settore, in programma dal 7 al 10 giugno a Milano, arrivata quest’anno alla sua decima edizione.

Geopolitica, sostenibilità e innovazione: questi tra altri gli argomenti discussi dai relatori del festival, che all’interno di numerose tavole rotonde, indagano e raccontano il momento di transizione ed evoluzione che il mondo energetico sta vivendo.

Di evoluzione e innovazione tecnologica ha parlato nel suo intervento Salvatore Pinto, presidente di Axpo Italia, durante il quale ha presentato le iniziative che il gruppo Axpo sta sviluppando per aiutare le aziende ad entrare nella fase 4.0 del loro ciclo industriale. Efficienza energetica, gestione dinamica degli approvvigionamenti, mobilità elettrica e generazione distribuita sono gli ambiti nel quale l'azienda è impegnata.

La domanda che ci si pone durante queste fondamentali occasioni di confronto è “come vivremo l’energia nel futuro”?

Le possibilità di nuovi scenari sono molte.

La visione di Axpo per il futuro dell'energia si basa su una sempre maggiore attenzione verso la sostenibilità delle fonti energetiche e di un legame sempre più stretto con l’utilizzatore finale dell’energia, più cosciente dell’importanza delle sue scelte e dei nuovi strumenti che la tecnologia gli offre.

Classifiche Energy Risk 2021: Axpo ancora una volta tra i migliori energy trader del mondo

Axpo lancia un’iniziativa sull’idrogeno in Svizzera

AESI: vinta la gara per un innovativo impianto di trigenerazione

Idrogeno, accordo tra Axpo Italia e RINA