13.12.2017 | Axpo un’eccellenza anche nella dimensione territoriale e nell’ambito del suo settore industriale

Axpo è la terza azienda in Liguria

Axpo Italia, la cui sede è a Genova, figura al terzo posto per fatturato tra le aziende liguri nel 2016.

Il dato emerge dalla ricerca, condotta da PwC in collaborazione con il dipartimento di Economia dell’Università di Genova e pubblicata da Repubblica nell’ambito dello speciale Top 500 Liguria. Il risultato delle vendite registrato dall’azienda (2.051 milioni di euro) è particolarmente importante perché legato ad una redditività in crescita (39,8 milioni di utile). La ricerca delinea finalmente un quadro d’insieme positivo per l’economia della regione: le prime 500 aziende nel complesso hanno significativamente migliorato le proprie performance in particolare per quanto riguarda il risultato finale (utile + 35,7%) e hanno registrato un significativo incremento dei dipendenti (+6,75%). Axpo Italia è stata una tra le aziende più importanti nel determinare questo trend positivo presentandosi come un’eccellenza anche nella dimensione territoriale e nell’ambito del suo settore industriale.

Classifiche Energy Risk 2021: Axpo ancora una volta tra i migliori energy trader del mondo

Axpo lancia un’iniziativa sull’idrogeno in Svizzera

AESI: vinta la gara per un innovativo impianto di trigenerazione

Idrogeno, accordo tra Axpo Italia e RINA