Demarchi nuovo AD di Axpo Italia, Pinto confermato Presidente

Simone Demarchi, attuale Energy Trading Retail & Origination Manager in Axpo Italia e membro del Management Board di Axpo Trading & Sales, assumerà l’incarico di Amministratore Delegato (AD) della consociata italiana a partire da gennaio 2016. Salvatore Pinto, attuale AD, manterrà la carica di Presidente conservando le deleghe alla Comunicazione, Relazioni Istituzionali e Affari normativi.

La nomina di Demarchi, ingegnere elettrico e in azienda dal 2000 con vari incarichi di sempre maggiore responsabilità, rappresenta uno sviluppo organizzativo all’insegna della continuità per l’azienda che ha segnato negli ultimi anni una significativa crescita nei risultati e un ampliamento delle attività commerciali nel mercato energetico italiano. Altrettanto la Presidenza di Pinto, ingegnere elettronico e in azienda dal 2005, assicura la continuità nel ruolo di alto profilo che l’organizzazione italiana si è costruita all’interno del settore. Per Axpo il mercato italiano ha una grande rilevanza e i risultati della consociata con sede a Genova sono stati trainanti per l’intero Gruppo: con il nuovo assetto manageriale Axpo Italia intende essere ancora protagonista e consolidare la sua posizione di leadership che ha conquistato in molti settori di mercato.

Company

Classifiche Energy Risk 2021: Axpo ancora una volta tra i migliori energy trader del mondo

Company

Axpo lancia un’iniziativa sull’idrogeno in Svizzera