25.09.2018 | L’azienda sarà presente all’evento milanese che punta a diffondere sul territorio nazionale la mobilità a impatto zero sull’ambiente

Axpo partecipa a eMob, conferenza nazionale della mobilità elettrica

Non solo car sharing e trasporto pubblico elettrico, ma anche soluzioni su misura per le aziende che decidono di ridurre il proprio impatto sull’ambiente e contribuire ad ampliare l’infrastruttura dell’e-mobility. Saranno questi i temi della seconda edizione di eMob, la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica in programma a Palazzo Lombardia di Milano dal 27 al 29 settembre 2018. EMob è il più importante evento in Italia legato ai temi della mobilità elettrica, promosso da enti locali, aziende e istituzioni con il fine di diffondere, sul territorio nazionale, la cultura di un sistema ambientale sostenibile.

Axpo Italia parteciperà alla conferenza come sponsor, presentando le sue soluzioni B2B per la mobilità elettrica. In collaborazione con CS Group, proporrà un pacchetto con colonnina o wallbox di ricarica e una vettura elettrica cittadina, la ZD2, meno di 3 metri di lunghezza, pensata per muoversi facilmente in città.

Axpo rifornirà i punti di ricarica con energia verde certificata, prodotta al 100% da fonti rinnovabili. “Questo garantisce che le auto utilizzate siano realmente a impatto zero sull’ambiente, dalla generazione dell’energia al suo utilizzo – spiega Marco Garbero, direttore generale di Axpo Energy Solutions Italia. – E, per le aziende che preferiscono l’autoproduzione di energia, è possibile aggiungere all’offerta l’installazione di pannelli solari, che genereranno energia sufficiente per alimentare la colonnina o wallbox e quindi l’auto in totale autoconsumo”.

Diffondere le soluzioni elettriche di Business Mobility permetterà di ampliare l’infrastruttura dell’e-mobility in Italia. Nel paese ci sono ampi margini di sviluppo: a fine 2017 sono stati rilevati 2.741 punti di ricarica pubblici, contro i 14.256 del Regno Unito, i 16.331 della Francia, i 25.241 della Germania e 32.875 dell’Olanda.