28.01.2019 | Cosa ci aspetta quest’anno all’E-World?

PPA in agenda all’E-World 2019

Mancano solamente otto giorni: E-World 2019 a Essen in Germania è pronto per l’apertura. Leggi qui come mai Axpo è presente con il suo stand a questa fiera ormai da anni e cosa dovresti sapere sulla principale fiera dell’energia in Europa.

Chi fa parte del settore energy si incontrerà anche quest’anno all’E-World a Essen.

Aziende da oltre 70 paesi hanno il loro stand alla fiera, il contesto ideale per condividere con i visitatori i più recenti sviluppi del mercato. Alle conferenze tenute presso sale e stand dedicati, gli esperti di politica, economia e scienze discuteranno i temi del momento.

Quest’anno tra i temi: smart grid, decarbonizzazione, trend dei mercati e il loro impatto sulla gestione del portafoglio.

Fondamentale per Axpo

Per anni la fiera è stata un luogo importante di ritrovo e dialogo con i clienti. L'occasione per chiudere deal, firmare contratti e rinnovare accordi. Circa 100  “Originator” (ovvero i Key Account Manager) di Axpo, provenienti dalle oltre 20 consociate europee, viaggeranno verso la regione della Ruhr per ritrovarsi allo stand Axpo. All’E-World, gli account hanno l’occasione di incontrare in un unico luogo luogo tutti i più importanti player del mercato energetico.

Ciascun Account Manager di Axpo porta il suo know how dei rispettivi mercati – Axpo è presente in oltre 28 paesi e attivo su 39 mercati – e offre ai propri clienti soluzioni personalizzate per l’approvvigionamento di energia elettrica, gas e certificati verdi. Il focus quest’anno per Axpo è il suo business internazionale: PPA, energie rinnovabili, certificati di origine e contratti long term.

Tre giorni, oltre 120 meeting con clienti. Un’agenda impegnativa. Lo stand di Axpo in Hall 3, Stand 3-236 offre tutta la sua energia per affrontare queste giornate!

Green PPA – un business importante

Il focus delle discussioni e dei deal all’E-World ruoterà attorno alle energie rinnovabili. Tra i temi caldi di questa edizione, i green PPA, ovvero i “purchase agreement” dall’energia verde a prezzo fisso e per un periodo fisso di tempo. Green PPA garantiscono all’azienda cliente che l’energia provenga da energia rinnovabile. Axpo porta la sua expertise in questo settore.

Axpo è uno dei leader di mercato con energie rinnovabili provenienti dagli impianti dei suoi clienti in Europa. Ad oggi il Gruppo gestisce una potenza totale installata di 14.000 MW per i suoi clienti nei paesi in cui hanno sede le sue consociate.

Cos'altro attende Axpo all’E-World 2019?

I colleghi Axpo che parteciperanno all’E-World potranno contare su:

• Caffeina per mantenere alta la produttività, con circa 800 tazze di caffé previste dal servizio
  • Un pieno di energia: circa 400 energizer sono pronti nel frigo
  • Un ottimo servizio: un barista e quattro persone di staff sono pronti per iniziare il servizio
  • Uno spazio confortevole di circa 100 metri quadrati su due piani sarà a disposizione per i meeting con i clienti
  • Oltre 120 meeting con clienti sono già in agenda nei 3 giorni della fiera

Axpo Italia: inaugurate a Roma le prime stazioni di ricarica pubbliche

Axpo firma in Romania un importante PPA per il più grande parco eolico onshore d’Europa

Axpo incrementa il risultato operativo a CHF 515 milioni

Axpo e ABB: nuova alleanza per lo sviluppo dell’idrogeno in Italia