31.01.2017 | Indagine di Cerved dedicata alla soddisfazione della clientela nel settore energia ed in particolare nel segmento PMI

Indagine Cerved 2017: Axpo Italia confermata azienda di eccellenza

Axpo Italia si conferma azienda di eccellenza nell’indagine di Cerved dedicata alla soddisfazione della clientela nel settore energia ed in particolare nel segmento PMI.

Axpo ha infatti raccolto, sullo specifico segmento dei clienti PMI, nel Customer Satisfation Index il punteggio complessivo di 94,6/100 incrementando il valore sulla prestazione dell’anno scorso e superando i riferimenti medi di mercato.

In questo ambito i clienti PMI hanno riconosciuto la capacità e il livello di servizio dell’organizzazione commerciale di Axpo che si è particolarmente distinta nella fase di acquisizione. In particolare sono state apprezzate la chiarezza e la professionalità del responsabile di vendita (percentuale di soddisfatti rispettivamente di 97,8 e 97,1 su queste caratteristiche) e la trasparenza delle tariffe applicate (94,9).

Il gradimento della clientela emerge anche da altri indicatori: il 31% degli intervistati ha dichiarato che promuoverebbe certamente l’azienda, mentre l’83% dei clienti, un dato che sale all’89% del target PMI, si è dichiarato intenzionato a continuare il rapporto nei prossimi 12 mesi (percentuale delle risposte: sicuramente si e probabilmente si).

Come ha evidenziato l’indagine Cerved la chiarezza e la correttezza del rapporto con il cliente sono elementi fondanti della proposta Axpo al mercato insieme alla concorrenzialità delle offerte (la convenienza economica è indicata come fattore di scelta per il 68% dei clienti) e il servizio post vendita.

Il risultato ottenuto è stato commentato con soddisfazione dalla Direzione vendite dell’azienda: “Sui valori evidenziati dall’indagine si è infatti costruita la proposizione commerciale di Axpo che si è sempre focalizzata sui servizi alla clientela – ha dichiarato Giacomo Musso Direttore Sales - Oggi siamo tra i primi cinque operatori nel segmento energia elettrica e in progresso costante nel gas naturale; il network di agenzie è oggi il nostro punto di forza e la loro professionalità è riconosciuta da tutto il mercato. Questa crescita vogliamo che vada di pari passo con lo sviluppo dei servizi e dell’assistenza, fattori determinanti per il successo in questo mercato come la ricerca Cerved ha rimarcato”.