07.10.2019 | Acquisizione dei clienti di Axopower. Axpo si rafforza ulteriormente guadagnando nuova clientela sia nel ramo B2B che in quello B2C.

Axpo Italia continua a crescere: perfezionata l’acquisizione di Axopower

Milano, 7 ottobre 2019 – Axpo Italia ha annunciato oggi l’acquisizione dei clienti di Axopower, società presente nel nostro Paese dal 2002, già tra i primi 18 operatori nazionali.

L’acquisizione da parte di Axpo, quarto operatore nel mercato libero dell’energia in Italia con un fatturato di oltre due miliardi di euro, sarà effettiva a partire dal 1 novembre. Grazie a questa operazione, Axpo Italia si rafforza ulteriormente guadagnando nuova clientela sia nel ramo B2B che in quello B2C.

Axopower è specializzata nella fornitura di energia elettrica e gas naturale e nella vendita di servizi di efficienza energetica e mobilità elettrica; con sede a Milano e con oltre quindici anni di esperienza, presenta una rete di vendita capillare con 14 mila punti di fornitura e detiene un know-how che la colloca tra i principali fornitori di luce e gas al servizio di piccole e medie imprese. Axopower opera con prodotti e servizi adatti anche alle famiglie e ai clienti domestici.

Simone Demarchi, CEO di Axpo Italia commenta: “Con questa acquisizione Axpo rafforza la sua posizione di leader nel mercato libero dell’energia e continua a crescere anche nel settore B2C. Si tratta di un’operazione che porta benefici importanti al nostro Gruppo che ha obiettivi ambiziosi: puntiamo, infatti, ad acquisire sempre più clienti, rivolgendoci non solo alle aziende ma anche ai singoli consumatori”.

Consiglio di Amministrazione di Axopower commenta: “Axopower è un operatore del mercato dell’energia che ha vissuto tutta l’evoluzione dagli albori dei consorzi di acquisto alla vendita ai clienti domestici. Axopower ha cambiato pelle parecchie volte per adattarsi ai mutamenti di mercato e normativi. Oggi siamo arrivati a vendere i contratti con i clienti ad un grande e stimato operatore. Siamo soddisfatti di quanto fatto e fieri di essere arrivati fino a qui. Ringraziamo tutti i nostri clienti che si sono affidati all’esperienza nostra e di tutte le persone che negli anni hanno collaborato con Axopower. La loro fornitura passa in buone mani. Noi proseguiremo la strada nel mercato dei servizi energetici con le altre attività avviate”. Per Axopower l’operazione è stata seguita dal Presidente e AD Massimo Protti, dall'AD Gabriele Bertholet e dal CFO Paolo Bossi.

Da Axpo il primo impianto solare alpino su larga scala in Svizzera

Sulla diga Muttsee presso l'impianto di stoccaggio di Limmern, previsto il primo impianto solare alpino su larga scala in Svizzera, ad opera di Axpo.

Da Axpo il primo impianto solare alpino su larga scala in Svizzera

Company

Europa, mercato dei PPA in crescente espansione: Axpo è al vertice tra le aziende più attive, seconda solo a Google

Aumenta l’impegno di Axpo per la fornitura di energia green.