Acquisto di energia

Siamo il partner verso il mercato per i produttori di energia, da qualunque fonte di generazione e per ogni capacità disponibile. Ci occupiamo dell’acquisizione dell’intera produzione elettrica e del ritiro delle eccedenze da autoproduzione.

Per molti operatori la garanzia di contratti a lungo termine con Axpo rappresenta una solida certezza nella stabilizzazione del valore dell'investimento in asset di generazione, mentre per altri significa garantirsi le opportunità dei mercati a termine dell'energia senza dover diventare operatore di mercato.

Flessibilità nella tipologia contrattuale

Nell’intento di venire incontro alle esigenze dei produttori, Axpo Italia non prevede una singola tipologia di offerta commerciale, ma fa della flessibilità la sua caratteristica principale. Sono previsti pertanto accordi e offerte a prezzo fisso, oppure sulla base dei prezzi che si formano quotidianamente sul mercato della borsa elettrica italiana, o ancora indicizzati al prezzo delle commodities petrolifere. 

Trading di certificati ambientali

Axpo è inoltre attiva nel trading di tutti i certificati ambientali (bianchi, CO2…). Axpo infatti, grazie all’esperienza maturata nel trading di Certificati, si pone come partner affidabile sia per le società sottoposte all’obbligo, sia per i produttori di energia rinnovabile offrendo, in entrambi i casi, le migliori condizioni di mercato. 

I nostri servizi digitali per i Produttori Energetici

Ottimizza l'asset management e monitora la produzione

Axpo xREM: Renewable Energy Management

Con il servizio xREM monitora le performance e le condizioni del tuo impianto eolico. I dati di produzioni, i dati metereologici e l'analisi del logbook sono facilmente accessibili tramite una app dedicata e report specifici.

Leggi di più

RTM 2.0: monitoraggio avanzato di impianti eolici

Con RTM 2.0 (Real Time Monitoring) potrai controllare i dati sulla produzione, i dati economici, sbilanci e prezzi sui mercati spot e forward del tuo impianto e avrai accesso diretto ai dati dei mercati energetici.

Leggi di più