15.01.2019 | I PPA di più lunga durata ad oggi conclusi in Italia

Axpo Italia e European Energy annunciano un accordo quadro per l'acquisto di energia a lungo termine

Axpo Italia da un lato e European Energy AS, una delle principali società internazionali operanti nel mercato dell’energia eolica e solare, dall’altra parte, hanno annunciato la sottoscrizione di un accordo quadro finalizzato alla conclusione di una serie di contratti di acquisto di energia a lungo termine (PPA).

I PPA hanno ad oggetto l’acquisto dell’energia elettrica generata da parchi fotovoltaici siti in Italia fino ad una potenza complessiva pari a 300 MW (di cui 150 MW ready-to-build) che saranno sviluppati da European Energy.

I PPA avranno una durata superiore ai 12 anni, risultando pertanto essere i PPA di più lunga durata ad oggi conclusi in Italia.

Simone Demarchi, CEO di Axpo Italia, ha commentato: “Questo è un momento significativo per Axpo Italia; siamo orgogliosi di sostenere e aiutare European Energy a raggiungere i loro ambiziosi obiettivi sul mercato italiano. Quella fotovoltaica è la forma di energia in più rapida crescita e l’Italia è un mercato con un potenziale enorme, dove già si intravedono grandi opportunità. Axpo ha la coraggiosa ambizione di essere uno degli attori chiave della transizione verso un’energia a basse emissioni di carbonio e io sono personalmente convinto che abbiamo la giusta propensione al rischio, nonché la capacità e le conoscenze necessarie per conseguire un impatto concreto collaborando con partner stimati come European Energy”.

Axpo Italia: inaugurate a Roma le prime stazioni di ricarica pubbliche

Axpo firma in Romania un importante PPA per il più grande parco eolico onshore d’Europa

Axpo incrementa il risultato operativo a CHF 515 milioni

Axpo e ABB: nuova alleanza per lo sviluppo dell’idrogeno in Italia