16.01.2018 | Una nuova evoluzione per l'azienda specializzata in efficienza energetica

Axpo Energy Solutions Italia certificazione UNI 11352 e diventa ESCo.

Una nuova evoluzione per l'azienda specializzata in efficienza energetica

Axpo in Italia è attiva nel settore dell’efficienza energetica con la società Axpo Energy Solutions Italia, che ha recentemente ottenuto la certificazione UNI 11352.

La società del Gruppo Axpo punta con forza a promuovere progetti per di efficientamento energetico.

La UNI CEI 11352 è la norma italiana che stabilisce i requisiti per le società che svolgono il ruolo di Energy Service Company (ESCo). Contiene chiare indicazioni che delineano i requisiti dei servizi di efficienza energetica e le capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) che una ESCo deve possedere per poter offrire tali attività presso i propri clienti.

L’esperienza in gestione energetica e la sinergia con le altre linee di business di Axpo si propongo come chiave della proposizione commerciale di Axpo in Italia.

In particolare, la certificazione potrà supportare la promozione di servizi di risparmio energetico.

Inoltre la certificazione abiliterà la capacità di generare certificati bianchi per le controparti e effetture diagnosi energetiche.

Classifiche Energy Risk 2021: Axpo ancora una volta tra i migliori energy trader del mondo

Axpo lancia un’iniziativa sull’idrogeno in Svizzera

AESI: vinta la gara per un innovativo impianto di trigenerazione

Idrogeno, accordo tra Axpo Italia e RINA