16.04.2018 | Partnership di Axpo Italia con Share'ngo per la fornitura di colonnine di ricarica ed energia certificata 100% da fonti rinnovabili

Axpo Energy Solutions Italia per la mobilità elettrica di Roma

Axpo Energy Solutions Italia ha stretto una partnership con Share’ngo per rendere più verde la filiera dell’e-mobility della capitale.

L’operatore di energia fornirà nuove colonnine di ricarica, prodotte da ABB, per la flotta delle oltre 600 auto elettriche del car sharing.

I punti di ricarica Axpo permetteranno di alimentare i mezzi con energia prodotta interamente da fonti rinnovabili.

Share’ngo è oggi uno dei principali operatori nel settore del car sharing ed è l’unico servizio cittadino a fornire una flotta composta esclusivamente da auto elettriche a Roma, città particolarmente congestionata dal traffico, in cui la condivisione dei mezzi rappresenta una valida soluzione per ridurre il numero di auto pro capite, i costi di trasporto e per risolvere il problema della scarsità dei parcheggi.

I vantaggi della mobilità elettrica si estendono inoltre all’annullamento della carbon footprint, essendo una soluzione a zero emissioni.

Punto, questo, fondamentale per una città come Roma, che ha iniziato il 2018 con un allarme smog che ha portato al blocco della circolazione dei veicoli.

Le auto si potranno trovare sia nelle rimesse Share’ngo, sia nei parcheggi del car sharing ad uso degli utenti.

In Share’ngo, Axpo ha trovato un partner ideale con cui condividere l’obiettivo di raggiungere una mobilità elettrica a impatto zero, attivandosi in maniera concreta.