25.02.2019 | Convegno ed esposizione di veicoli elettrici di ultima generazione

Facciamo l’e-mobility, il 4 Marzo a Milano

Siamo alla vigilia di un cambio di paradigma della mobilità? A giudicare dagli investimenti di alcuni car maker e di operatori dell’energia, e dall’urgenza di rispondere alla procedura d’infrazione europea a tutela della salubrità dell’aria nelle città italiane, sì.

Si discuterà di mobilità elettrica con aziende e istituzioni al convegno “Facciamo l’e-mobility” in programma il 4 marzo presso l’NHow di Milano. L’iniziativa promossa dalla società energetica Axpo Italia si collega alla presentazione del libro bianco sull’auto elettrica, riedizione aggiornata della ricerca sul settore elaborata dalla rivista StartMagazine. Nelle tavole rotonde e nelle relazioni saranno presentati i vari aspetti di un settore in profonda evoluzione e sviluppo: dall’impatto sul sistema elettrico alle opportunità per i centri urbani, dalla mobilità sostenibile e condivisa alle innovazioni tecnologiche dei nuovi modelli sempre più performanti.

I dibattiti saranno moderati dai direttori di Quotidiano Energia e Staffetta Quotidiana, media partner dell’iniziativa insieme a Nuova Energia. Per il programma completo si rimanda alla pagina web dell’iniziativa. Su questi temi e sulle prospettive del settore si confronteranno rappresentanti della Commissione Europea, dell’Autorità dell’energia Italiana (ARERA), dell’agenzia europea dei regolatori elettrici (ACER), istituti di ricerca, università, associazioni e aziende coinvolte nella filiera. Il convegno sarà affiancato da un’esposizione degli ultimi modelli di veicoli full electric delle aziende Hyundai, Tesla, Volkswagen e ZD. Ai partecipanti sarà distribuito copia del libro bianco e della ricerca “Presa in pieno!” curata da Nuova Energia.

L’appuntamento è per lunedì 4 marzo alle ore 15.30 presso l’hotel NHow di via Tortona 35 a Milano. La partecipazione all’iniziativa è libera previa registrazione online.

Classifiche Energy Risk 2021: Axpo ancora una volta tra i migliori energy trader del mondo

Axpo lancia un’iniziativa sull’idrogeno in Svizzera

AESI: vinta la gara per un innovativo impianto di trigenerazione

Idrogeno, accordo tra Axpo Italia e RINA