26.01.2016 | Axpo Sponsor del più grande evento europeo di divulgazione scientifica

Axpo Italia al Festival della Scienza 2016

L'edizione 2016 del Festival della Scienza ha visto tra i suoi sponsor anche Axpo Italia che, grazie al supporto dell'associazione Roma Makers, ha messo a disposizione dei visitatori la possibilità di entrare dentro un vero Fab Lab e di sperimentare tutte le tecnologie digitali dei Makers.

Axpo da sempre attenta agli sviluppi tecnologici, ha deciso di supportare il movimento Makers e la divulgazione della cultura digitale, con l'obiettivo di sostenere gli ambienti creativi dove nasce la tecnologia domestica di domani.

La collaborazione con il circuito dei Fab Lab, nata con la pubblicazione di Emma e il mistero del catino di cristallo, prosegue con questa esperienza che ha riscosso grande successo tra il pubblico del Festival.

Ai partecipanti sono state messe a disposizione stampanti 3d, laser cut e frese digitali: con gli strumenti dei nuovi artigiani digitali tutti hanno potuto liberare la creatività e costruire da soli un oggetto interattivo.

La collaborazione con il Festival della Scienza ha permesso che tutto questo arrivasse ad un pubblico vario e sensibile all'innovazione composto da oltre 200.000 persone, con le quali è stato possibile creare un dialogo basato sul tema dell'innovazione tecnologica, da sempre punto fondamentale della mission di Axpo.