31.01.2017 | Al Centro Svizzero di Milano il periodico appuntamento di aggiornamento sul mercato dell'energia

Axpo Date Gennaio 2017: mercati sotto controllo

Si è tenuto nei giorni scorsi al Centro Svizzero di Milano il periodico appuntamento di aggiornamento sul mercato dell'energia che Axpo Italia propone ai Grandi Clienti e ai Produttori del proprio portafoglio.

L'approfondimento sui trend delle commodity e sulle novità normative è stato proposto in un momento di elevata volatilità dei mercati fuel e dello stesso prezzo dell'energia.

Una situazione che, se da un lato allarma per l'impatto che può avere sui piani di approvvigionamento o di vendita, dall'altro offre possibilità non previste a chi opera sulla filiera.

Per questo la consapevolezza dello scenario e delle sue implicazioni è fondamentale per attuare le corrette strategie di protezione e per consentire un'appropriata valutazione dei rischi, mentre nel breve si aprono inedite opportunità legate alla variabilità dei prezzi.

Axpo in particolare, oltre a report e analisi di mercato, propone strumenti per la gestione del rischio e servizi di supporto al processo decisionale del cliente.

Queste soluzioni sono state presentate alla platea dell'incontro di Milano composta da grandi imprese energivore e produttori di rinnovabili indipendenti. Le presentazioni e i report elaborati dalla stessa Axpo sono state completate dal contributo della società di ricerca e analisi Ref-E.